Le reti a doghe motorizzate sono basi a movimento con funzionamento elettrico, che consentono al materasso di inclinarsi in diverse posizioni, raggiungendo delle postazioni confortevoli e utili in tante situazioni differenti. La regolazione delle diverse inclinazioni avviene grazie alla presenza di un motore posto nella parte inferiore della rete, azionato da un pratico telecomando offerto in dotazione.
Si tratta dunque di sistemi per il riposo evoluti e tecnologici, caratterizzati da struttura perimetrale e doghe in legno, quest’ultime estremamente elastiche e robuste e dotate di snodi che, una volta azionati, sollevano la zona del busto e quella degli arti inferiori.
Per essere sempre utilizzate in piena sicurezza, anche in caso di black out elettrico, il motore dispone spesso di una batteria di riserva, che si aziona quando la corrente va via.
Per venire incontro alle più eterogenee necessità legate al riposo e alla salute, queste reti ergonomiche prevedono da 3 a 5 movimenti differenti.
Va sottolineato poi che un maggior benessere fisico si ottiene quando rete e materasso collaborano tra loro in modo sinergico, ciò significa che, acquistando una base a movimento motorizzato sarà necessario scegliere anche un materasso ad hoc. Nello specifico, i classici materassi a molle non sono adatti a questo genere di basi, poiché durante la movimentazione si potrebbe compromettere la corretta funzionalità del sistema a molle.
Ergogreen, da oltre quarant’anni attiva nella creazione di sistemi per il riposo, presenta all’interno del suo catalogo ben 4 distinti modelli di reti a doghe elettriche di ultima generazione, confortevoli e funzionali, dotate di motori performanti e duraturi. Ogni prodotto è stato pensato per risolvere specifiche esigenze di benessere fisico e necessità sanitarie. Tra i modelli più innovativi vi è anche quello che prevede la possibilità di regolare in maniera indipendente l’inclinazione di ogni sezione (rete elettrica UF 4 Ergogreen a 4 motori).
In tema di reti a movimento possiamo distinguere due grandi categorie: quella con meccanismo elettrico e quella ad azionamento manuale. Vediamo quali differenze caratterizzano le due tipologie di reti!
Le reti motorizzate vengono spesso scelte per tutta una serie di benefici che apportano. Ve ne sveliamo alcuni!