Avvolgente, morbido, accogliente, il letto imbottito è sempre attuale e piace per le sue forme confortevoli che invitano al relax e rendono la zona notte uno spazio ancora più intimo.
Proprio per questo suo particolare appeal, le aziende produttrici con costante ciclicità realizzano nuove e belle collezioni d’arredo che vedono il letto tessile protagonista assoluto della camera, capace con i suoi rivestimenti, con i suoi volumi, di valorizzare qualsiasi ambiente.
Ma perché sceglierlo?
Tra tutti gli elementi che caratterizzano i letti imbottiti, due meritano la nostra attenzione: testiera e materiali. Scopriamo più nel dettaglio questi importanti aspetti che permettono di contraddistinguere ogni singolo modello:
Una volta individuato il letto imbottito ideale per gusto e praticità, occorre comporre l’arredo della camera matrimoniale, scegliendo: contenitori notte (comodini, comò e armadio), tessuti (tappeti e tende), colori (pareti e biancheria da letto), complementi d’arredo e illuminazione. Proviamo a suggerire alcune combinazioni di stile azzeccate: